Su PixelHub trovi corsi, articoli e script per lo sviluppo Web, il Web Marketing e il Social Media Marketing.

Questi Termini di servizio ("Termini") sono un contratto tra l'utente e PixelHub di Jacopo Kahl. Tali termini e condizioni regolano l'utilizzo del sito, dei servizi, dei contenuti a pagamento, delle iscrizioni e degli abbonamenti. Usando questo sito, accetti questi Termini. Se non accetti nessuno dei Termini, non puoi utilizzare il sito.
Le modifiche ai Termini e alle condizioni d'uso, possono avvenire in qualsiasi momento a discrezione del titolare. Un registro storico di tutte le modifiche ai Termini e alle Condizioni d'uso viene salvata su GitHub. Se una modifica è rilevante, verrai informato prima che abbiano effetto. Utilizzando il supporto entro o dopo tale data di validità, si accettano i nuovi Termini e Condizioni d'uso. Se non li accetti, devi eliminare il tuo account prima che abbiano effetto, altrimenti il ​​tuo utilizzo del sito e dei contenuti sarà soggetto ai nuovi Termini e Condizioni d'uso.


1) Diritti e responsabilitĂ  sui contenuti
Leggendo i contenuti su questo sito, accetti che il sito possa consentire la pubblicità sui contenuti.  Non venderemo mai i tuoi contenuti a terzi senza la tua esplicita autorizzazione.
Sei responsabile del tuo account. Ciò significa che ti assumi tutti i rischi ad esso correlati, inclusa la dipendenza di qualcun altro dalla sua accuratezza o reclami relativi alla proprietà intellettuale o altri diritti legali.
Sei invitato a non pubblicare i contenuti del sito pixelhub.it altrove, a condizione che tu abbia i diritti necessari per farlo. Leggendo i contenuti su questo sito, dichiari che ciò non è in conflitto con nessun altro accordo che hai stipulato.
Un account può essere rimosso per qualsiasi motivo in violazione con i suddetti Termini e Condizioni d'uso per qualsiasi motivo.
Puoi eliminare il tuo account in qualsiasi momento. L'eliminazione potrebbe richiedere un po' di tempo, ma verrĂ  fatto il piĂą rapidamente possibile. Potrebbero venire conservate copie di backup del tuo account eliminato sui server del titolare per un massimo di 15 giorni dopo averlo eliminato.

2) Registrazione
Per aderire ai contenuti riservati agli iscritti e a quelli in abbonamento, è necessaria la registrazione al sito. La registrazione è gratuita e corrisponde al livello di sottoscrizione “Gratuito”, per il quale non è richiesto alcun pagamento. Registrandosi invece al piano “Mensile” o "Annuale" si ha accesso ai contenuti a pagamento del sito. Registrandosi si accettano i “Termini e Condizioni di utilizzo” del sito.

3) Abbonamenti
Il sito ha un programma di adesione/membership che garantisce agli Abbonati che aderiscono, l'accesso ai contenuti in abbonamento mediante tre livelli di sottoscrizione sia gratuita che a pagamento (Gratuito, Mensile e Annuale). Tali abbonamenti consentono di usufruire agli Abbonati di benefici esclusivi sull'accesso ai contenuti in abbonamento di questo sito.

3.1) Formazione e conclusione del contratto di abbonamento
Con l’invio del pagamento per l'abbonamento scelto e l’accettazione di questi “Termini e Condizioni d'uso”, stai procedendo alla sottoscrizione di un’offerta fatta dal titolare. La sottoscrizione dell’Utente sarà accettata dal titolare, ponendo in essere un contratto. Quando il titolare avrà verificato i corretti dati del pagamento tramite il servizio di pagamento online denominato"Stripe", invierà una email di conferma direttamente dalla piattaforma "Stripe". Solo da questo momento l’Utente assumerà la qualità di "Abbonato" al sito, con la qualifica di abbonato MENSILE o ANNUALE. A seconda della categoria di sottoscrizione prescelta, l'utente riceverà la possibilità di accedere ai contenuti in abbonamento e alle offerte dedicate al proprio abbonamento.

Il titolare si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi sottoscrizione, per qualsivoglia motivo, a suo insindacabile giudizio.

3.2) Costi di iscrizione
Puoi trovare informazioni sui costi di iscrizione su https://pixelhub.it/membership

I prezzi includono l’IVA. Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: tutte le carte di credito e g pay.

Sottoscrivendo una delle due formule a pagamento previste (MENSILE; ANNUALE), autorizzi il titolare ad addebitarti la quota prevista per ciascun periodo di fatturazione secondo la valuta corrente applicata alla modalità di pagamento scelta. Per “periodo di fatturazione” si intende una cadenza mensile se hai scelto la forma di rateizzazione mensile e annuale (12 mesi) se hai scelto di pagare in  un’unica soluzione.

Se l’Utente decide di pagare l'abbonamento mensile, il pagamento viene addebitato mensilmente in base al metodo di pagamento scelto. Se decide di pagare in un’unica soluzione, la quota annuale viene interamente addebitata nel momento in cui procederà al pagamento e rinnovata l'anno successivo alla sottoscrizione.

L'Abbonato potrà verificare le date in cui la rata o il pagamento in un’unica soluzione verranno addebitati, nonché la data del prossimo rinnovo consultando la pagina personale.

3.2.1) Modifiche dei servizi e dei costi di iscrizione
Il titolare si riserva la facoltà di variare, in aumento o in riduzione, l’entità e le tipologie di offerte e servizi, promozioni e sconti che mette a disposizione per le diverse categorie di sottoscrittori del Programma di Abbonamenti.

Il titolare si riserva altresì la facoltà di variare i costi di adesione a ciascuna delle tre categorie di abbonamento. Nel caso in cui venga effettuata una modifica del costo, quest’ultima verrà notificata all'Abbonato. Tale modifica sarà applicabile a partire dal periodo di fatturazione successivo alla notifica, salvo che l'Abbonato non decida di cancellarsi dal Programma di Abbonamento.

3.2.2)ModalitĂ  e regole di pagamento
Al momento della sottoscrizione ad un piano di Abbonamento, è necessario che l'Abbonato fornisca al servizio Stripe i dati di pagamento, in maniera completa, accurata e veritiera. Per l’ipotesi in cui la modalità di pagamento prescelta sia quella di addebito su Carta di Credito, l'Abbonato acconsente espressamente a che Stripe possa provvedere al relativo addebito su Carta per i corrispettivi dovuti in forza del Contratto e/o dei successivi rinnovi anche in caso di cambiamento degli estremi della Carta dell'Abbonato medesimo. A tale riguardo l'Abbonato acconsente espressamente a che il titolare conservi in modalità criptata i dati relativi all'email dell'utente. In ogni caso i dati della Carta di Credito saranno accessibili all'Abbonato per eventuali modifiche e/o aggiornamenti mediante l’utilizzo delle medesime credenziali relative all’accesso al servizio di abbonamento.

L'Abbonato ha facoltà di modificare il mezzo di pagamento e, in particolare, la Carta di Credito associata al proprio profilo. Se l’Abbonato intende effettuare il pagamento utilizzando una carta di credito aziendale, l’abbonamento sarà a beneficio sia Suo che della Società titolare della carta di credito aziendale. Se il titolare non riceve l’autorizzazione di pagamento o qualsiasi autorizzazione, qualsiasi tipo di adesione al Progetto verrà annullata, e il titolare potrà sospendere immediatamente l’accesso dell'Abbonato.

Se l'Abbonato ha diritto ad un rimborso come disciplinato all’ interno di queste Condizioni Generali, il titolare si impegna ad accreditare tale somma sulla carta o utilizzando lo stesso metodo di pagamento prescelto per il pagamento dell’abbonamento. Se l'Abbonato acquista e utilizza una carta di credito aziendale, l’abbonamento sarà a beneficio sia Suo che della Società titolare della carta di credito aziendale.

L'Abbonato può modificare le informazioni relative al metodo di pagamento scelto nella pagina relativa al proprio profilo.

3.3) Obblighi dell'Abbonato
Con l'adesione ad uno dei servizi di abbonamento, l'Abbonato si impegna a garantire:

a) la correttezza e la veridicitĂ  di tutte le informazioni fornite, sia in ordine ai dati personali che alle modalitĂ  e mezzi di pagamento.

b) che il metodo di pagamento utilizzato è attivo, valido e intestato all'Abbonato o all’azienda/Società per cui conto effettua la sottoscrizione.

c) l’osservanza dei “Termini e Condizioni d'uso” del sito https://pixelhub.it/, nonché delle condizioni  eventualmente aggiunte e/o modificate dal titolare e notificate all'Abbonato.

d) che, in caso di opzione abbonamento mensile, il pagamento verrà effettuato con cadenza mensile, in coincidenza del giorno in cui è stata effettuata la sottoscrizione. Il pagamento di ciascuna rata costituisce adempimento essenziale ed importante del presente Contratto.

3.3.1) Inadempimento dell'Abbonato
L’inadempimento di ciascuno degli obblighi presenti nei suddetti "Termini e Condizioni d'uso", compreso l’omesso versamento anche di una sola rata, comporterà la immediata risoluzione dell’accordo contrattuale, ai sensi dell’art 1426 Codice Civile, che verrà comunicata all'Abbonato inadempiente con comunicazione per email, salva la facoltà del titolare di retrocedere il livello di sottoscrizione alla registrazione gratuita (GRATUITO).

In caso di risoluzione del contratto per inadempimento dell'Abbonato, il pagamento effettuato per la sottoscrizione della categoria prescelta non verrĂ  restituito.

Se un pagamento non è andato a buon fine, perché l'Abbonato non ha aggiornato le informazioni inerenti al metodo di pagamento adottato, il titolare si riserva di interrompere la sottoscrizione ai sensi del comma precedente o retrocedere il livello sottoscritto alla registrazione gratuita (GRATUITO).

3.4) Durata abbonamento
L’adesione per Abbonamento resterà valida ed efficace per tutta la durata prevista per la tipologia scelta, fatta salva la facoltà di cancellazione/ revoca/ disdetta della sottoscrizione, riservata sia al titolare che all'Abbonato.

L'Abbonato può revocare la sua adesione al sito mediante comunicazione della relativa disdetta. In tale ipotesi potrà accedere alle offerte, promozioni, benefici commerciali previsti dalla categoria prescelta fino alla data di richiesta esplicita di disdetta da parte dell'Abbonato.

Il titolare non riconosce alcun diritto di credito e/o restituzione a seguito della revoca/disdetta o per il mancato utilizzo dei vantaggi previsti dall'Abbonamento o per interruzione del pagamento, salvo l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dei presenti Termini e Condizioni d'uso.

3.5) Diritto di recesso
Una volta effettuata la sottoscrizione, versato il relativo pagamento e ricevuto la mail di conferma, l'Abbonato potrĂ  esercitare il diritto di recesso entro quindici giorni della ricezione della mail di conferma. Il diritto di recesso deve essere esercitato a mezzo email, la quale deve corrispondere alla stessa utilizzata dall'Abbonato per sottoscrivere il piano di abbonamento.

Nell'email è sufficiente inserire i propri dati e quelli relativi all'Abbonamento, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.

Se esercita il diritto di recesso nei termini indicati, l'Abbonato pagherà comunque l'importo intero relativo all'Abbonamento senza diritto di rimborso. Il rimborso può essere effettuato solamente salvo diverso accordo tra le parti.

3.5.1) Cancellazione da parte del titolare
Il titolare, con o senza preavviso e senza alcun ulteriore obbligo nei confronti dell'Abbonato, si riserva la facoltĂ  di sospendere o cancellarlo in qualitĂ  di Abbonato in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni d'uso, e/o delle condizioni aggiuntive e/o modificative per usufruire dei vantaggi previsti dalla formula di sottoscrizione scelta.

3.6) Passaggio di abbonamento (Upgrade)
All'Abbonato è riservata la facoltà di optare per un passaggio dal proprio livello di sottoscrizione a quello superiore. L'Abbonato che intende avvalersi dell’opzione di cui al comma che precede, dovrà porre in essere un nuovo Contratto con il titolare.
Se l'Abbonato opta per il passaggio al livello superiore durante la vigenza del Contratto relativo al livello inferiore, le nuove condizioni contrattuali relative al livello superiore non saranno retroattive e avranno vigore dal momento della conclusione del nuovo contratto.

3.7) Vantaggi abbonamenti
Abbonamento GRATUITO:
-Accesso completo ai post riservati agli iscritti
-Newsletter settimanale

Abbonamento MENSILE:
-Accesso completo ai post dedicati agli abbonati
-Newsletter settimanale
-Accesso ai corsi

Abbonamento ANNUALE:
-Accesso completo ai post dedicati agli abbonati
-Newsletter settimanale
-Accesso ai corsi
-Sconto sull'abbonamento


3.8) I contenuti e gli abbonamenti
Vengono riservati tutti i diritti sull'aspetto e la funzionalità del sito. Alcune parti di esso sono concesse in licenza con licenze open source di terze parti. Vengono rese disponibili anche parte del codice presente nei post con licenze open source. Come per le altre parti del sito, non è possibile copiare o adattare alcuna parte del codice o elementi di design visivo (compresi i loghi) senza l'espressa autorizzazione scritta del titolare del trattamento se non diversamente consentito dalla legge.
Non è possibile eseguire o tentare di fare quanto segue: (1) accedere o manomettere le aree non pubbliche dei Servizi, i sistemi informatici o i sistemi dei fornitori tecnici; (2) accedere o cercare i Servizi con qualsiasi mezzo diverso dalle interfacce pubblicate attualmente disponibili (ad es. Abbonamento); (3) falsificare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP / IP o qualsiasi parte delle informazioni di intestazione in qualsiasi e-mail o post, o in alcun modo utilizzare i Servizi per inviare informazioni di identificazione della fonte alterate, ingannevoli o false; o (4) interferire con, o interrompere, l'accesso di qualsiasi utente, host o rete, incluso l'invio di un virus, il sovraccarico, l'inondazione, lo spamming, il bombardamento di posta dei Servizi o lo scripting della creazione di contenuti o account in tale modo di interferire o creare un onere indebito sui Servizi.
Il titolare può modificare, terminare o limitare l'accesso a qualsiasi aspetto del servizio, in qualsiasi momento, senza preavviso.

4) Niente minori
Il sito è solo per persone di età pari o superiore a 18 anni. Utilizzando il sito, dichiari di avere più di 18 anni. Se si apprende che qualcuno di età inferiore a 18 anni sta utilizzando il sito, chiuderemo il suo account senza preavviso.


5) Sicurezza
Se trovi una vulnerabilitĂ  di sicurezza sul sito, comunicalo. Il titolare dispone dei mezzi necessari ad effettuare controlli sui bug.


6) Regole e politiche incorporate
Utilizzando i Servizi, l'utente accetta di consentire al sito di raccogliere e utilizzare le informazioni come specificato nella Privacy Policy.
Usando il sito, accetti di seguire queste Regole e Politiche. In caso contrario, il titolare potrĂ  sospendere o eliminare il tuo account.

7) Comunicazioni
Per ogni comunicazione inerente al sito, agli abbonamenti o chiarimenti è possibile contattare il titolare attraverso il form contatti presente nella pagina contatti.


Ultima modifica: 6/6/2021

Ti sei iscritto con successo a PixelHub | Creativi Digitali đź’»
BentornatÉ™! Hai effettuato correttamente l'accesso.
Ottimo! Iscrizione effettuata con successo.
Il link è scaduto
Ottimo! Controlla la tua email per il link di accesso.