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Il contenuto aiuta a migliorare il tuo ranking SEO in modo che più persone possano trovare la tua attività e conoscere la tua azienda. La creazione di contenuti vi aiuterà a espandere il vostro raggio d'azione e a raggiungere più contatti per la vostra azienda.

Indice

  1. Crea contenuti di valore
  2. Crea degli obiettivi
  3. Crea il tuo piano Marketing
  4. Investi tempo e denaro
  5. Pianificare i contenuti
  6. Fai delle domande ai diretti interessati
  7. Come creare interesse

1. Crea contenuti di valore

Crea contenuti di valore
Crea contenuti di valore

Devi creare contenuti di valore per attirare il tuo pubblico e renderlo più propenso a scegliere la tua azienda. Quando si sviluppa un profilo del cliente, si saprà come creare contenuti rilevanti che entrano in risonanza con il pubblico.

Ci sono molti modi di commercializzare i contenuti e aumentare le entrate, aumentare la consapevolezza e la visibilità del marchio e costruire relazioni con potenziali clienti.

Fai brillare la tua esperienza e il tuo valore unico creando contenuti che attraggono, coinvolgono e vendono.

2. Crea degli obiettivi

Puoi far funzionare il content marketing creando degli obiettivi per le attività di marketing e usando i tuoi contenuti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Dopo aver stabilito i tuoi obiettivi, puoi creare contenuti che si adattano ai tuoi obiettivi.

Stai cercando persone in cima all'imbuto, consumatori che non capiscono il marchio ma che potrebbero aver bisogno del tuo prodotto digitale. Hai bisogno di sapere a chi vuoi puntare per creare contenuti migliori e più personalizzati che piacciano a loro.

Questo vi assicurerà di attirare persone che la pensano come voi sui vostri contenuti e di creare il pubblico giusto. Una volta che il tuo pubblico di riferimento decide che sei interessante, avrai un sacco di informazioni utili su chi ti segue e sarà anche più disposto a impegnarsi nei tuoi confronti diventando portavoce o per meglio dire "Brand Ambassador", aumentando così i tuoi tassi di conversione.

Le tattiche per questo stratagemma potrebbero includere l'uso di parole chiave nei tuoi contenuti, le quali generano solitamente una risposta positiva dai motori di ricerca, oppure trovare modi per aumentare il numero di link in entrata al tuo sito (link building).

3. Crea il tuo piano Marketing

Crea il tuo piano Marketing
Crea il tuo piano Marketing

Per ottenere risultati migliori, sviluppate un piano di marketing online che utilizzi tutti gli elementi importanti elencati sopra. Seguendo le raccomandazioni di siti come PixelHub, imparerai rapidamente come creare contenuti per il tuo sito o blog, per attirare i lettori e trasformarli in clienti.

Tuttavia, mentre il copywriting tecnicamente buono e i titoli corretti possono aiutare, non è la chiave per creare contenuti di qualità, che è la migliore forma di content marketing.

Se vuoi posizionarti al numero 1 nei risultati di ricerca online, hai bisogno di creare contenuti dettagliati e di alta qualità relativi al tuo settore e alla tua attività. Quindi crea contenuti di alta qualità che siano rilevanti per il problema del tuo potenziale cliente.

I clienti sanno di avere un problema e magari prestano attenzione al tuo marchio, quindi è meglio che il tuo contenuto li aiuti a trovare una soluzione.

Durante la fase di revisione, il contenuto dovrebbe fornire un mix di informazioni utili e di marketing. Le migliori pratiche di strategia di marketing includono anche la creazione di una guida di stile per gli autori di contenuti.

Un'altra buona pratica relativa alla realizzazione di contenuti, include la creazione di un calendario editoriale dove è possibile tracciare le parole chiave di destinazione, dove il contenuto viene sviluppato e quando sarà presentato.

Usa un calendario editoriale gratuito (va bene anche Google Sheets) per pianificare e ottimizzare tutti i tuoi contenuti di marketing e per aiutarti ad aumentare il tuo tasso di conversione.

Crea contenuti di valore che rispondano alle domande del tuo pubblico. Invece di presentare i tuoi prodotti o servizi,  fornisci contenuti veramente rilevanti e utili ai tuoi potenziali clienti per aiutarli a risolvere i loro problemi.

4. Investi tempo e denaro

Quando investi tempo in una strategia di content marketing, stai aiutando la tua azienda a diventare un'autorità nel settore, condividendo le preziose intuizioni che il tuo pubblico sta cercando.

Per prima cosa, determina quale tipo di contenuto è meglio per la tua azienda e il tuo pubblico, e sviluppa una strategia di content marketing per migliorare immediatamente i tuoi profitti.

Il content marketing è un metodo di marketing strategico che mira a creare e fornire contenuti di valore, rilevanti e coerenti per attrarre e mantenere un pubblico chiaramente definito, e in ultima analisi guidare il loro comportamento.

Il content marketing è lo sviluppo e la distribuzione di contenuti utili e rilevanti (blog, newsletter, white paper, post sui social media, email, video, ecc.) ai clienti esistenti e potenziali.

Se vuoi che questa strategia di marketing funzioni, il tuo contenuto deve avere valore ed essere adeguatamente sostenuto in termini di tempo e denaro investito.

Questo significa che il content marketing è una strategia a lungo termine che mira a costruire forti relazioni con il tuo pubblico di riferimento, fornendo loro contenuti di alta qualità che sono importanti per loro su base continuativa.

Quindi, non ti aspettare dei risultati sul breve termine. Per quello esistono le Ads.

Pensa invece al tipo di contenuto che crei e a quali canali promuovi. Inizia da dove sai che il tuo pubblico potrebbe essere e scegli i formati appropriati.

Per esempio un articolo ha senso pubblicarlo sul blog e inviato via e-mail, una lista di controllo o un foglio di calcolo può essere pubblicato sui social media, e una guida per l'acquirente è un buon follow-up.

5. Pianificare i contenuti

Alcuni esempi di buoni obiettivi di content marketing, per le piccole imprese, sono quelli di sedersi e determinare il numero di post del blog che si desidera creare e il numero di parole chiave da inserire.

Pianificate quando il vostro contenuto verrà pubblicato e quanti contenuti volete creare al mese. Poi, iniziate a creare una strategia che aiuterà il cliente a soddisfare le sue esigenze fornendo contenuti su base regolare su più canali e tipi.

Una volta fatto questo, puoi creare contenuti che risolvono i loro problemi e aiutano il tuo business a crescere.

6. Fai delle domande ai diretti interessati

Poni le domande giuste alle persone giuste
Poni le domande giuste alle persone giuste

Se non sai come aggiungere valore con il content marketing, chiedi ai tuoi clienti esistenti quali contenuti puoi creare che sarebbero utili per loro, o che  potevano esserlo quando cercavano il tuo prodotto o servizio.

Una volta che iniziate a pubblicare il contenuto dei vostri articoli, vedrete rapidamente i benefici di questo tipo di strategia e se avete fatto un'accurata ricerca delle parole chiave in anticipo.

I marchi che hanno promosso la SEO fin dall'inizio possono creare contenuti strategici in molte forme attraverso i loro canali digitali per espandere la loro presenza, aumentando notevolmente le possibilità di attrarre più traffico organico.

7. Come creare interesse

È possibile attenersi a video di base, come vlog, tutorial o recensioni di prodotti, ma ci sono un sacco di opportunità per essere creativi e creare contenuti coinvolgenti per attirare e mantenere l'attenzione del vostro pubblico target.

Assicurati di indirizzarli anche agli altri tuoi contenuti, specialmente al tuo sito web, dove possono iscriversi alla tua mailing list per ricevere più aggiornamenti da te.

Conclusione

In questo breve articolo abbiamo parlato di alcuni punti fondamentali per incominciare a creare contenuti di marketing per aumentare la tua visibilità sul web.

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